fbpx

Come anticipato nel precedente numero del nostro Blog, ecco l’intervista esclusiva a Veronica Placido
istruttrice Taekwon-Do ITF nel nostro Centro Fitness.

Veronica ci svela, con grande coinvolgimento, i benefici dei suoi programmi d’allenamento

per bambini e adulti. 

 

RICHIEDI IL TUO FREE PASS

Vieni a provare il corso di Taekwon-Do!

“Sono Veronica Placido, cintura nera IV Dan di Taekwon-Do ITF.

Alla Fit Palestre, seguo il corso di Taekwon-Do di bambini e adulti. Pratico questa bellissima arte marziale ormai dal 2001, ed è diventata da subito la mia grande passione. Il Taekwon-Do mi ha aiutato a gestire la timidezza, e mi ha permesso di esprimermi con i gesti, anziché con le parole.

 

I benefici di quest’arte marziale sono tantissimi, e variano da persona a persona. Il Taekwon-Do può far appassionare per una vita intera o può far parte di un breve periodo della vita…tuttavia, in questi anni di insegnamento, ho notato che c’è sempre un comune denominatore.

 

Per i bambini, è molto utile per formare il carattere, per coltivare la disciplina, la cortesia, l’umiltà, la difesa dei più deboli, non solo all’interno del dojang ma anche nelle situazioni di tutti i giorni. I bambini che praticano Taekwon-Do imparano a difendersi, ma ancor di più ad avere autocontrollo. È una disciplina completa, che consente di apprendere un bagaglio motorio molto ampio e variegato.

Per gli adulti invece, è una potente valvola di sfogo, un modo per tenersi in forma, per viaggiare, per fare nuove amicizie e perché no, per mettersi in gioco.

Sono fermamente convinta che non esista un’età giusta per iniziare: non servono capacità particolari, solo una cosa è necessaria… la volontà e il coraggio di provare!

Vi aspetto!”


Veronica
Team Fit Palestre